Descripción

El espacio para mis consideraciones, ideas,
desahogos, pensamientos, evasiones y
reflexiones...a veces pienso y otras fru-flu.

lunes, 19 de diciembre de 2011

'Sto alla frutta

Sofia Airport, Terminal 1 - 18 Dic. 2011
Questo viaggio alla fine è valso la pena. Magari quattro giorni a Sofia sono stati troppi, magari dieci giorni di ferie di seguito possono sembrare eccessivi ma avevo davvero bisogno di staccare la spina, dimenticarmi di HBD e riscoprire la mia amica Irene.
Quest'anno alla fine ci siamo viste spesso e siamo riuscete a condividere molto insieme. Da quanto mi sono trasferita in Spanga, è la prima volta che accade. Faccio bene a non dubitare di lei, l'affetto che ci unisce ed il legame è davvero forte. Ieri ci siamo regalate un pomeriggio totally well - being, quattro ore di Spa e massaggi, coccole fatte di oli profumi e relax presso il Grand Hotel di Sofia. Dopo la tormenta di neve imprevista ed un pranzo mangiato in macchina, dedicarci qualche ora per noi ci stava tutta!
La notte è stata un fiume in piena di chicchere e confidenze infinite, da parte di entrambe. Le domande e le considerazioni di Irene su Eloy mi hanno davvero mandato in tilt. Strano ma non l'ho neppure sognato la scorsa notte, era tanto che non mi ritrovavo a parlare di lui per così tanto tempo di seguito, anzi, era passato molto tempo da l'ultima volta che ho pensato a lui. Rifletto e cerco di capire il punto di vista di Irene sul comportamento di Eloy ed il mio...Non so cosa pensare. Non riesco ad immaginare più l'Eloy che ho amato follemente, non riesco neppure ad immaginarmelo come amico... Irene dice che per lei tutto è rimasto in sospeso tra noi, forse un tabù o un sacco di polevere nascosta dentro le pagine di un libro o sotto un tappeto. Non so cosa stia passando per la testa di Eloy, sinceramente credo che sia ingiusto anche solo perdere del tempo a domandarmelo. Lui ha semplicemente scelto di non essere, di non esistere nella mia nuova vita e questo è tutto.
Magari mi sbaglio ed è come dice Irene. Non  ho saputo cogliere l'amo che mi ha lanciato mesi fa', magari non ho saputo vederlo, magari non ho voluto interpretarlo. Non lo so. Però rimane il fatto che ho chiuso sotto chiave i ricordi, immagini, situazioni e parole tanto tempo fa' per smettere di stare male. Adesso riesco a respirare senza sentirmi morire dentro, riesco a dormire senza svegliarmi all'improvviso piangendo a causa di un incubo in cui c'era lui. Riesco finalmente a desiderare un corpo che non sia il suo e sognare con altre labbra ed altre mani.
Barcelona T2 (de nuevo) - 18 Dic. 2011
La terminal 1 y 2 del Prat ya me saben a casa :) con tantas veces que he estado este mes por estos pasillos haciendo tiempo, rellenando horas muertas entre una escala y la otra. Bueno "estoy a la fruta"...me siento totalmente emocional esta tarde noche, con una gana infinita de romper a llorar y a abrazar a Marta. Estoy muy contenta del viaje y sobre todo de haber vuelto.
Me emocioné antes al ver la costa de Barcelona aterrizando en el Prat...ha sido una sensación rara, un sentimiento similar al haber finalmente regresado a casa. España hoy es mi casa, es mi segunda patria...es donde de verdad me siento cómoda, donde puedo ser yo misma...donde me siento protegida y a la vez entendida.
Casi lloro hace media hora cuando todo los pasajeros del avión se pusieron a aplaudir al comandante por lo bueno que había sido el vuelo. Se trataba de un gesto muy estúpido pero me pareció tan sencillo y espontáneo que me hizo emocionar. No sé si son los 30 tacos que se acercan ;) o la luna que está creciendo pero hoy me siento llorona y muy sensible.

No hay comentarios:

Publicar un comentario